Bloodborne Ita Wiki
Advertisement

Il Vicario Amelia (noto come Vicar Amelia nella versione inglese) è un boss obbligatorio apparso in Bloodborne.

Descrizione[]

Il Vicario Amelia è un membro di alto rango della Chiesa della Cura, successore di Laurence e alla quale è stato affidato il suo Ciondolo d'oro.

In diretto contrasto con i Pazienti belva, persone che si trasformano lentamente in belve ricoperti di bende, questa donna mostra alla perfezione ciò che accade quando un essere umano si trasforma improvvisamente in una belva: Amelia appare inizialmente come una donna normale con abiti bianchi stracciati, inginocchiata e che recita una preghiera, ma dopo qualche istante cambia drasticamente. La sua pelle si squarcia per via della forza del suo nuovo corpo, facendo schizzare sangue tutto intorno a lei: ora divenuta una varietà del Chierico belva, i suoi capelli biondo-cenere sono diventati una lunga criniera incolta, mentre il volto, coperto da stracci di vestiti come il resto del suo corpo, si è tramutato in una testa lupina con sottili corna e denti aguzzi che formano un sorriso.

Può allungare i suoi artigli come un gatto ed essi sono sufficientemente affilati da provocare scintille ogni volta che li sfrega sulla pietra. Anche le sue braccia sono poderose, capaci di generare grandi onde d'urto quando sbattute al suolo.

Lo stesso Ciondolo d'oro che tiene ancora in mano è più di un semplice pendente: Amelia può usarlo per incanalare energia e guarire le sue ferite in un pilastro di luce aurea, funzionando così in modo simile a un Attrezzo da cacciatore.

Poiché è una belva "pura" subisce danni aggiuntivi dal fuoco e dalle armi seghettate

Luogo[]

  • Grande cattedrale
    • In cima alle rampe di scale precedute dalla piazza dove vagano i Giganti della Chiesa a Cathedral Ward.

Strategia[]

In qualità di belva, il Vicario Amelia è debole ai danni da fuoco e seghettati. Le Molotov con corda possono essere molto efficaci quando è stordita. Il Lanciafiamme può stordirla a ripetizione e infliggerle danni ingenti. Inoltre, combinare la Mannaia dentata o la Sega-lancia con una Carta infuocata è un'ottima scelta, poiché somma i danni da fuoco a quelli seghettati.

Amelia attacca principalmente con l'artiglio destro, poiché tiene in mano il ciondolo con quello sinistro (il che rende più vulnerabile il lato sinistro).

Quando la sua salute viene ridotta a meno del 50%, Amelia può curarsi attraverso le preghiere. Attaccarla e stordirla può interrompere la cura. È possibile lanciarle una Nebbia stordente per impedirle di curarsi. È consigliata utilizzarla non appena scende sotto la metà della vita, poiché lanciarla richiede del tempo e se la si lancia quando già ha iniziato a pregare le permette di recuperare una porzione di salute. Ogni Nebbia stordente le impedisce di curarsi per circa 30 secondi.

Note[]

  • Uccidere il Vicario Amelia non fa avanzare il ciclo lunare alla Notte, solo toccare il teschio di Laurence sull'altare può farlo.
  • La Nebbia stordente è un oggetto di grandissimo valore durante questo scontro.
    • Alcuni campioni si trovano in cima a una scala vicino al cancello di Cathedral Ward che conduce alla Tomba di Oedon.

Curiosità[]

  • Il Vicario Amelia è doppiata da Lucy Briggs-Owen nella versione inglese e da Federica Valenti in quella italiana.
  • Nel DLC The Old Hunters, è presente una cacciatrice della Chiesa della Cura che molti credono essere il Vicario Amelia. Tuttavia non lo è, e la sua presenza lì e volta a evidenziare il collegamento con il vero altare dove si trova il mostruoso teschio di Laurence nella Grande cattedrale.
  • Amelia si sarebbe inizialmente dovuta chiamare "Santa Laura", ma il nome venne modificato per ragioni sconosciute.
  • I suoi ruggiti agonizzanti sono in realtà traducibili come "Go" (in italiano "Vai"), "Go away" (in italiano "Vattene") e "Get out" (in italiano "Esci"), seppur molto distorti.
  • Il suo modello umano è in realtà una versione leggermente modificata della Suonatrice di campanello. Ciò non significa però nulla, in quanto il giocatore non la vede mai in faccia.

Colonna sonora[]

Cleric Beast[]

https://youtu.be/cRGRSCAOqh4

Advertisement