Bloodborne Ita Wiki
Advertisement

L'Uomo-pesce mago (noto come Fishman Mage nella versione inglese) è un nemico apparso nel DLC The Old Hunters di Bloodborne.

Descrizione[]

Sembrano essere molto più alti dei normali Uomini-pesce, e hanno anche un velo sulla testa che pare nascondere il volto e una gobba deforme.

Esistono due varianti di questo nemico:

  • Bastone: Sono facili da individuare, poiché brandiscono bastoni alti il doppio di loro, che usano per far piovere fulmini dal cielo.
  • Sussurratori: Possono essere identificati perché si muovono a malapena, rimanendo seduti con le gambe incrociate e sussurrando costantemente. Sono estremamente deboli, ma al tempo stesso estremamente pericolosi. Muoiono istantaneamente al primo attacco che il giocatore sferra contro di loro, ma lanciano una continua e costante serie di sfere arcane a ricerca con un raggio enorme e che infliggono danni ingenti. Non è possibile agganciarli.

Luogo[]

  • Villaggio dei pescatori
  • Capanno del faro

Strategia[]

L'Uomo-pesce mago è un pericoloso nemico a distanza che può sferrare danni ingenti da lontano. Ciò che li rende una minaccia, tuttavia, è il fatto che possono far piovere fulmini sui giocatori anche se non si trovano nel loro campo visivo.

I giocatori dovrebbero nascondersi sempre in edifici o strutture con il soffitto basso, così da bloccare i fulmini. Attenzione, poiché spesso attaccano tre volte consecutive.

La variante sussurratrice è incredibilmente pericolosa, e probabilmente uno dei pochi nemici capaci di uccidere il giocatore con estrema rapidità. Sono, tuttavia, estremamente deboli. Così deboli che muoiono con un singolo colpo, anche con un pugno. Può anche essere utile lanciare loro un Coltello da lancio o un Coltello avvelenato per ucciderli a distanza con l'aiuto del Monocolo.

Note[]

  • I sussurratori non muoiono con un singolo colpo solo se si lancia loro un Ciottolo, poiché hanno 7 PS, mentre un secondo li ucciderà. Sono i nemici più deboli del gioco.
  • Sono estremamente resistenti ai danni da Fulmine.

Curiosità[]

  • Uno degli Uomini-pesce maghi sembra elettrificare il bastone usando il guscio di una delle Donne lumaca.
  • I fulmini che evocano dai cieli sono identici a quelli generati da Kos. Ciò fa intuire che il Grande Essere, anche se ormai deceduto, protegga ancora il Villaggio dei pescatori e i suoi abitanti, che la venerano e si definiscono suoi "figli".
Advertisement