Bloodborne Ita Wiki
Advertisement

L'Uomo-pesce gigante (noto come Giant Fishman nella versione inglese) è un nemico apparso nel DLC The Old Hunters di Bloodborne.

Descrizione[]

Belve mostruose dalle enormi fauci e dall'incredibile forza, gli Uomini-pesce giganti sono potenti avversari che possono uccidere facilmente i giocatori impreparati. Nonostante le dimensioni, sono capaci di eseguire una pericolosa scivolata in avanti che chiude rapidamente le distanze e i loro attacchi sono veloci e brutali.

Questi bruti sono indubbiamente tra i nemici più complessi del DLC, se non dell'intero gioco, con numerosi attacchi pericolosi e moltissima vita.

Ne esistono due varianti:

  • Una variante disarmata con una pericolosa presa e meno salute. Questa variante è molto più semplice da eliminare.
  • Una variante armata di una gigantesca ancora. Possiede attacchi estremamente potenti e molto ritardati che possono confondere anche i migliori giocatori. Solitamente concatenano gli attacchi.

Solo 4 Uomini-pesce giganti si trovano nel DLC.

  • Uno si trova nella piazza centrale del villaggio; si nasconde nella parte sinistra dell'area e attacca il giocatore non appena gli passa davanti.
  • Uno si trova oltre il villaggio, vicino al Capanno del faro.
  • Due sono sotto il pozzo; uno di questi Uomini-pesce brandisce un ancora e attaccherà il giocatore immediatamente, mentre l'altro è appeso al soffitto e non attaccherà finché il primo non raggiunge la metà della vita.

Luoghi[]

  • Villaggio dei pescatori
  • Capanno del faro

Strategia[]

Informazioni generali[]

  • Potenziare l'arma con della Carta infuocata e usare le urne esplosive nelle vicinanze è altamente consigliato perché sono deboli al fuoco.
  • I giocatori che si concentrano sull'arcano e non hanno armi fisiche potenti possono usare le Urne di petrolio e la Mannaia dentata/Sega-lancia con il fuoco per infliggere danni elevati.
  • Gli Uomini-pesce giganti sono suscettibili agli effetti della Lama d'osso dello sciamano e i loro attacchi più lenti li lasciano scoperti.
  • I loro attacchi possono essere parati, ma i loro attacchi sono talmente lenti e devastanti da rendere troppo rischioso il tentare di farlo.
  • Schivare alle loro spalle e colpirli con un attacco caricato può lasciarli scoperti a un attacco cruento, ma attenzione poiché è molto difficile colpirli.

Note[]

  • Raramente lasciano anche delle Gemme del sangue, che pur non essendo eccellenti sono comunque buone; la probabilità di ottenerle aumenta usando la runa di Caryll Occhio.

Curiosità[]

  • Ricordano degli ibridi fra un umano e uno squalo, con enormi fauci.
  • Sui loro corpi crescono dei coralli bianchi.
    • Quelli nel pozzo del Villaggio dei pescatori hanno dei coralli anche sulla testa.
Advertisement