Bloodborne Ita Wiki
Advertisement

Lo strisciante (noto come Crawler nella versione inglese) è un nemico apparso in Bloodborne.

Descrizione[]

Lo strisciante è un nemico dal corpo viscido e con grandi spine sul dorso. Si trova esclusivamente nelle paludi venefiche della Frontiera dell'incubo.

Le versioni più grandi attaccano il giocatore drizzandosi e rilasciando vapori mefitici che infliggono il Veleno rapido, mentre quelle più piccole (possibilmente le forme giovanili) sputano un muco giallo che infligge anch'esso veleno rapido.

Sono una specie ultraterrena che presenta un corpo simile a quello di un mollusco, tratto che li accomuna molto agli spettri. Provenendo da un altro piano esistenziale, le loro carni condividono alcuni tratti con i Simili del cosmo (specialmente il sangue grigio e la debolezza al fulmine) ma sono in realtà dei predatori primitivi e non degli esseri umani ascesi; il loro dorso è ricoperto di spine e si muovono contraendo il proprio corpo grazie a tentacoli e appendici sensoriali, tutte caratteristiche tipiche delle creature che vivono negli ambienti paludosi. Usano le loro code e secrezioni venefiche per difendersi, ma non è grazie ad esse che si cibano: quando un grande strisciante si drizza, mostra un ventre cavo e rossastro simile a uno stomaco aperto, ricoperto da Messaggeri che si dimenano e appaiono carbonizzati da un potente acido. È possibile che queste creature, come i vermi piatti, usino il loro addome per intrappolare e successivamente digerire le prede, e che i Messaggeri siano abitanti del sogno sufficientemente numerosi e vulnerabili da fungere da prede.

Luogo[]

  • Frontiera dell'incubo

Strategia[]

Gli striscianti sono molto lenti e vulnerabili agli affondi, ma se il giocatore ci si avvicina troppo, agiscono immediatamente, agitando i loro tentacoli freneticamente e soffiando vapori mefitici. Non sono particolarmente pericolosi quando presi singolarmente, ma insieme alle paludi venefiche nelle quali li si affronta e ai Figli perduti giganti, può risultare difficile evitare i loro attacchi. È bene attirarli sulla terraferma quando possibile per evitare i danni da veleno delle pozze.

Note[]

  • Nonostante il loro aspetto alieno e la loro debolezza a Fulmine e agli affondi, gli striscianti non sono Simili del cosmo.
  • Sono fra i pochi nemici che infliggono Veleno rapido.

Curiosità[]

  • I più grandi sembrano avere dei Messaggeri morti addosso. Un aspetto interessante è che i Messaggeri morti si trovano anche addosso ad altri due nemici: la Lanterna invernale e il Cervello di Mensis.
    • Tutti quanti questi nemici si trovano solo negli incubi.
Advertisement