Lo Spirito malvagio del labirinto (noto come Evil Labyrinth Spirit nella versione inglese) è un nemico apparso in Bloodborne.

Descrizione[]

Come il nome fa intuire, lo Spirito malvagio del labirinto è un nemico etereo che infesta i Sotterranei del calice. È un fantasma di sesso femminile che può essere identificato grazie alla sua incessante e maniacale risata, e può essere vista vagare per le piccole stanze decorate e provviste di scale.

A volte, fungono da trappole nei sotterranei. Appaiono inizialmente come nebbia. Non si rivelano e non possono essere attaccati finché il giocatore non apre il forziere, per poi coglierlo di sorpresa e accoltellarlo con i loro pugnali, che infliggono la Follia.

Luogo[]

  • Si trovano esclusivamente nei Sotterranei del calice, nelle piccole stanze con le scale.

Strategia[]

I loro attacchi sono piuttosto semplici e a corto raggio, ma infliggono la Follia, il che è più che sufficiente a renderli una minaccia; le loro lunghe serie di attacchi li portano però ad avanzare molto. Tutti i loro attacchi possono essere facilmente evitati schivando all'indietro, con l'unica eccezione rappresentata dal balzo in avanti, che deve necessariamente essere schivato lateralmente o davanti per andare alle loro spalle. Occasionalmente spariranno per poi ricomparire in una nube di fumo alle spalle del giocatore e coglierlo di sorpresa.

Gli attacchi che coprono un'ampia area sono eccellenti per sbarazzarsi di loro velocemente, ma è bene ricordare che questi nemici sono immuni al recupero (ed è dunque impossibile curarsi attaccandoli).

Note[]

  • Lo Spirito malvagio del labirinto, insieme al Pellegrino e allo Spirito del castello dimenticato, è tra i pochi nemici eterei di Bloodborne. Di conseguenza, subisce danni aggiuntivi dal Fulmine.
  • È vulnerabile al danno Sacro.
  • Piuttosto che teletrasportarsi, quando divengono invisibili, sembrano semplicemente viaggiare molto veloci, poiché non possono oltrepassare le porte chiuse.

Curiosità[]

  • Lo Spirito malvagio del labirinto può sferrare un attacco molto raro nel quale spara un singolo fantasma a ricerca e simile a un Messaggero, dopo aver lanciato il quale svanisce.
    • Utilizza questo attacco solo se il giocatore è nel suo campo visivo ma lei non può muoversi.
    • Curiosamente, il fantasma simile a un Messaggero che lo spirito lancia è quasi identico a quelli usati dal rimosso Fantasma dei Calici.