Bloodborne Ita Wiki
Advertisement

I servitori di Cain (noti come Cain's Servants nella versione inglese) sono dei nemici apparsi in Bloodborne.

Descrizione[]

I servitori di Cain sono piccoli anziani ingobbiti che si prendono cura del castello di Cainhurst. Pur apparendo innocui, spazzando il pavimento e le pareti in maniera inquieta e quasi terrorizzata, sono in realtà nemici infidi che possono danneggiare enormemente i giocatori.

Ne esistono tre varianti diverse:

  • Spazzini: Questa varietà è armata di un bastone da passeggio che agita contro il giocatore. Si vedono principalmente lustrare il pavimento e le pareti al piano terra del castello.
  • Cerbottanieri: Posseggono due tipi di cerbottana, una che infligge danni e rappresenta dunque una piccola minaccia per il giocatore, e un'altra che marchia i giocatori con la runa di Cainhurst Corruzione. Essere marchiati significa che tutti gli Spiriti del castello dimenticato nell'area circostante scatteranno verso il giocatore anziché camminare, rendendo molto più difficile ed estremamente pericoloso passare loro accanto.
  • Cavalieri: Questi servitori indossano un grande mantello rosso decorato, brandiscono uno stocco dorato e sembrano essere stati incaricati di proteggere il castello, poiché utilizzano le armi con grande abilità e sono senza ombra di dubbio esperti spadaccini capaci di sferrare raffiche di attacchi che infliggono danni ingenti.

Luogo[]

  • Castello dimenticato di Cainhurst

Strategia[]

Spazzini[]

Si incontrerà comunemente questa variante mentre lustra i pavimenti e le pareti ed è estremamente concentrata sulle sue mansioni poiché non attaccherà a meno che non provocata, quindi è possibile anche semplicemente lasciarli stare. Se li si attacca, risponderanno semplicemente agitando il bastone, ma poiché sono molto lenti e non possono colpire alle proprie spalle, è facile andarvi dietro e finirli concatenando attacchi semplici.

Cavalieri[]

La varietà più pericolosa, brandiscono degli stocchi e sono comunemente noti come cavalieri, principalmente perché attaccano in maniera completamente diverse rispetto alle altre due varianti. Colpiscono rapidamente con velocissimi affondi, fendenti e serie di attacchi, e alle volte ritardano deliberatamente i loro attacchi per far abbassare la guardia al nemico. Si muovono velocemente, sono molto evasivi e scartano lateralmente durante il combattimento, il che rende i loro attacchi molto difficili da evitare.

Cerbottanieri[]

Una volta raggiunta la biblioteca del castello si incontreranno dei servitori che trasportano dei candelabri oltre ai bastoni da passeggio; questi servitori sono sempre ostili e scaglieranno dei dardi da lunghissime distanze usando i bastoni come cerbottane. I loro attacchi con cerbottana hanno due proprietà diverse, a seconda di dove li si incontra: i servitori al piano terra della biblioteca spareranno dardi che infliggono danni quasi nulli, ma che marchiano i giocatori con un segno rosso, che rende più aggressivi gli Spiriti del castello dimenticato. I servitori sulle balconate al piano superiore sparano dardi che non hanno effetti aggiuntivi, ma che infliggono più danni rispetto a quelli del piano inferiore.

Note[]

  • Come i nemici canini, gli attacchi a distanza li fanno finire al tappeto.
  • La varietà cavaliere può lasciare della Nebbia stordente, ma è molto raro che ciò accada.
  • Le frecce scoccate dall'Arco affilato di Simon, sia quelle leggere che quelle pesanti, possono scaraventare all'indietro i servitori.

Curiosità[]

  • Benché gli spazzini lavorino duramente, la maggior parte del castello è comunque ricoperta di polvere e ragnatele.
Advertisement