Bloodborne Ita Wiki
Advertisement

Il paziente della torre dell'orologio (noto come Clocktower Patient nella versione inglese) è un nemico apparso nel DLC The Old Hunters di Bloodborne.

Descrizione[]

I pazienti della torre dell'orologio sono un tipo di nemico che popola l'Edificio ricerche.

Poiché la Chiesa della Cura ha fatto degli esperimenti su di loro, i loro corpi sono divenuti esili e le loro teste si sono gonfiate diventando delle masse coriacee e tumorali che sgorgano un fluido, che ricordano ogni cosa eccetto un volto umano.

Esistono pazienti sia di sesso maschile che di sesso femminile, ma l'unico modo per differenziarli è distinguere le urla maniacali che emettono quando attaccano o vengono uccisi, poiché i loro corpi sono divenuti completamente asessuati a causa degli esperimenti. Sembrano indossare delle tuniche mediche bianche e delle bende e legacci in cuoio.

Esistono molte varianti dei pazienti della torre dell'orologio:

  • Normale - La versione più comune, eppure neanche lontanamente innocua. Si vedono vagare per la maggior parte dei piani, ma se avvistano il giocatore, si lanceranno in un selvaggio scatto d'ira agitando irragionevolmente le braccia. Possono anche colpire con le loro teste rigonfie.
  • Lancia-bottiglie - Rimangono a distanza e lanciano bottiglie piene di un componente sconosciuto eppure acido. Hanno poca salute.
  • Ferale - Sono, come il nome descrive, bestiali, preferendo strisciare sul pavimento, colpendo come se avessero gli artigli e balzando verso i giocatori come animali selvatici, e come tali sono influenzabili dalla Miscela di sangue acre. Hanno più salute dei pazienti normali.
  • Infetto - Pur apparendo come dei pazienti normali, hanno un tumore purulento sul braccio destro che ne sostituisce completamente la mano e ha trasformato il braccio in un agglomerato amorfo di bolle velenose. Gli attacchi di questo paziente infliggeranno grandi quantità di Veleno lento e ha una presa. Ha pochissima salute.
  • Senza testa - Bizzarramente, questi pazienti non possiedono la testa, eppure rimangono in vita. Ancora più strano è il fatto che ignorano apparentemente il giocatore e non attaccano se non provocati.
  • Testa - Queste sono le teste dei pazienti senza testa menzionati in precedenza. Non sembrano pericolosi, ma infliggeranno la Follia a un ritmo allarmante. Sono estremamente sensibili ai danni da affondo ed estremamente resistenti a quelli da impatto.
  • Gigante - Sono i pazienti più grandi e tra i più pericolosi. Sono armati con un supporto per trasfusione e sferreranno attacchi consecutivi che infliggono danni ingenti. Non possono essere fatti barcollare, ma è facile parare i loro attacchi e rispondere con un attacco cruento.
  • Nudo - Senza dubbio i pazienti più aggressivi e probabilmente i più pericolosi. Sono incredibilmente veloci, possono avvistare i giocatori da grandissime distanze e attaccheranno implacabilmente in gruppi. Si muovono in modo identico ai pazienti normali, ma sono molto più veloci.
  • Arcano - Si trovano in un singolo luogo, ma sono a dozzine. Come il loro nome fa intuire, possono lanciare incantesimi arcani. Lanceranno una grande sfera esplosiva o molteplici piccole sfere estremamente veloci. I giocatori debbono occuparsi di loro con molta attenzione poiché sono estremamente pericolosi, tanto che venire colpiti da un'intera raffica di piccole sfere provenienti anche da un singolo paziente può significare la morte istantanea. Ciò li rende, essenzialmente, aggressori a distanza.
  • Incatenato - Strisciano lentamente sul terreno, incatenati da legacci di cuoio, apparentemente privi di gambe, e hanno la particolarità di essere solo di sesso femminile e di preferire i luoghi umidi.

Luogo[]

  • Edificio ricerche

Strategia[]

Tutte le varietà del Paziente della torre dell'orologio sono più semplici da gestire singolarmente, il che significa che una buona strategia per la maggior parte di questi nemici è attirarli lontano dagli altri, che sia con un oggetto lanciabile, posizionandosi in uno specifico modo o con un proiettile. Tuttavia, questa strategia non funziona bene sulle varietà nude e giganti. Questo perché le varietà nude ingaggiano il giocatore in gruppo e quelle giganti sono tutte da sole.

La varietà senza testa non è aggressiva, quindi è semplice colpirli alle spalle con un attacco cruento per ucciderli facilmente. Tuttavia, non è possibile stordirli con attacchi dell'arma brandita con la mano destra.

La varietà nuda è meglio gestibile con aggressività. Poiché sono facili da stordire, è possibile farli barcollare ripetutamente attaccandoli, e con la maggior parte delle armi del gioco, sarà possibile stordire molteplici nemici contemporaneamente.

La varietà gigante viene quasi sempre incontrata da sola, ma compensa con una grande forza. Hanno più salute e infliggono più danno di qualunque altro paziente della torre. È possibile seguire due strategie per superarli. La prima è quella di semplicemente correre oltre di loro e ignorarli. Questi nemici sono piuttosto lenti e facili da sorpassare se individuano il giocatore in ritardo. L'altra è quella di ucciderli con attacchi critici, come colpi alle spalle o attacchi cruenti. È bene però notare che questi nemici sono difficili da stordire e attaccano con lunghe serie di colpi.

Lore[]

I pazienti della torre dell'orologio erano pazienti cerebrali su cui la Chiesa della Cura ha svolto esperimenti.

Nei primi giorni della Chiesa della Cura, i Grandi Esseri venivano collegati all'oceano, e dunque ai pazienti cerebrali venivano fatte assorbire grandi quantità di acqua, così che potessero udire il rumore del mare. Il fluido cerebrale si contorceva all'interno delle loro teste, come primo segnale della comparsa degli occhi sull'anima.

Dopo la trapanazione, l'acqua veniva assorbita dalle loro teste. Ancora oggi, i numerosi strumenti per la trapanazione sono sparsi per l'Edificio ricerche.

Più acqua veniva assorbita dalla testa e più il paziente soffriva. Il grigio e informe Fluido cerebrale può essere estratto da un paziente del quale non rimane altro che la testa.

La scoperta di Ebrietas, figlia del cosmo, ha incrementato il bisogno della Chiesa di trovare un modo per comunicare con lei.

Note[]

  • Sono la varietà di nemico più comune del DLC.
  • Nell'Edificio ricerche si trovano numerosi pazienti innocui con i quali è possibile interagire.
    • Santa Adeline è la più iconica e ha un filone narrativo a lei dedicato che i giocatori possono seguire. Si trova al piano terra, vicino alla lanterna.
    • Un paziente di sesso femminile si trova vicino alla pozza di acqua velenosa vicino alla lanterna.
    • Tre sono sdraiati a letto, che urlano di terrore e implorano Lady Maria di aiutarli.
    • Un paziente di sesso femminile implora l'aiuto di Lady Maria e, una volta aggiustata la posizione delle scalinate, appare accanto al portone che conduce all'arena dei Fallimenti viventi, affermando di aver fallito.
    • Un paziente di sesso maschile può essere visto piantare un giraluna nell'angolo di una balconata all'esterno. Imita con la voce il rumore delle gocce d'acqua.
    • Un paziente di sesso maschile in cima all'Edificio ricerche, che sbatte la testa contro la parete vicino alla finestra dove si trova la Cornacchia nera che lascia la runa Guida.
  • Esistono anche due pazienti senza testa:
    • Uno è sorvegliato da un cacciatore che indossa il Set della Chiesa nero. Per raggiungere questo paziente, i giocatori devono trovarsi nella stanza con tre Capicaccia in sedia a rotelle, attivare l'ascensore che conduce verso l'alto ed uscire attraverso il percorso segreto, tramite la crepa nel muro lungo la strada in salita.
    • Un altro paziente senza testa si trova sulle travi dell'Edificio ricerche, sulla destra, dopo aver attivato la rampa di scale.

Curiosità[]

  • La Testa gigante è la testa svuotata di uno dei pazienti. Come la varietà "testa" dei pazienti, è estremamente resistente ai danni da impatto, ma vulnerabile a quelli da affondo.
  • La descrizione del Fluido cerebrale fa intuire che i pazienti siano stati sottoposti a esperimenti da parte della Chiesa della Cura nel tentativo di comunicare con i Grandi Esseri, finché qualcuno non è riuscito a trasporre il rumore di gocce in rune di Caryll.
  • Numerosi pazienti sono in possesso di giraluna, molto probabilmente donati loro da Lady Maria.
  • I numerosi riferimenti all'acqua nei loro dialoghi sono un riferimento al fatto che i pazienti percepiscono la presenza del lago sotto il quale sorge l'intero incubo.
Advertisement