Bloodborne Ita Wiki
Advertisement

Il Paziente belva (femmina), noto come Beast Patient (female) nella versione inglese, è un nemico apparso in Bloodborne.

Descrizione[]

I Pazienti belva femminili sembrano avere un aspetto piuttosto ferale, ma sono curiosamente quasi totalmente privi della spessa pelliccia che caratterizza la maggior parte delle belve. Al contrario, i loro corpi sono di colorazione grigia e hanno il pelo estremamente corto. Hanno dei grandi artigli e zanne e indossano delle bende e una specie di velo che copre la testa, permettendo loro di mimetizzarsi nella vegetazione.

Hanno inoltre la distinta e particolare abilità di infliggere il Veleno lento ai giocatori con i loro attacchi.

Addizionalmente, esiste una varietà più grande di questo nemico che ruggisce per raggruppare i Pazienti belva intorno a sé. Queste varianti di dimensioni maggiori sembrano essere le matriarche dei gruppi di belve.

Come il loro nome fa intuire, sono belve "pure" e di conseguenza particolarmente vulnerabili ai danni da fuoco, seghettati e dalle gemme del sangue "cacciatore di belve" (ATT vs belve+).

Luogo[]

  • Old Yharnam
  • Incubo del cacciatore
  • Loran cadente

Strategia[]

La loro forza risiede principalmente nel numero, ma attenzione poiché sono più resistenti e potenti delle loro controparti maschili, infliggendo anche il Veleno lento. A livelli più bassi, i giocatori verranno molto probabilmente avvelenati da massimo tre dei loro attacchi.

Le belve più grandi sono più complicate da gestire per via dei danni e della salute aumentati, oltre al fatto che sono in grado di ruggire per allertare i Pazienti belva vicini.

Note[]

  • Esiste una varietà maschile di questo nemico.
  • Sono terrorizzati dal fuoco emesso dalla Torcia/Torcia del cacciatore, che può fornire respiro ai cacciatori se sono in inferiorità numerica.
  • Gli esemplari a Old Yharnam possono lasciare gemme del sangue del folle.

Curiosità[]

  • Sono chiaramente avversari più ostici rispetto alle loro controparti maschili.
  • Sembrano essere fra le belve "pure" più deboli del gioco, facendo affidamento prevalentemente sull'effetto sorpresa o sulla superiorità numerica. Ciò è molto evidente a Old Yharnam e Loran cadente, dove sono i nemici più comuni.
  • Curiosamente, i Pazienti belva di sesso femminile sembrano essere in procinto di diventare Belve assetate di sangue. Come loro, sono prive di spessa pelliccia, fanno affidamento sugli artigli per attaccare la preda, hanno una presa che li vede azzannare i nemici, hanno un corpo esile e soprattutto infliggono il Veleno lento con i loro attacchi.
  • Sono fra le poche belve a essere prive di pelo.
  • Nella prima versione di Bloodborne, i Pazienti belva giganti presenti a Loran cadente non indossavano il velo.
Advertisement