Bloodborne Ita Wiki
Advertisement

Il Grande groviglio di serpenti (noto come Great Snake Ball nella versione inglese) è un nemico apparso in Bloodborne.

Descrizione[]

Come il nome evidenzia, il Grande groviglio di serpenti è un gigantesco agglomerato di massicci serpenti velenosi, più alti di qualsiasi uomo. Sembrano guidare i piccoli Grovigli di serpenti, che spesso li circondano.

Popolano la maggior parte dei Boschi proibiti e hanno completamente infestato l'area e alcuni dei suoi residenti.

Esistono tre versioni di questo nemico. La prima si posiziona lontano dal giocatore, vomitando una spessa bile venefica, e ha solo due teste. La seconda semplicemente insegue il giocatore per azzannarlo e ha una sola testa. La terza invece ha tre teste e soffia una nube venefica. Tutte quante posseggono degli attacchi simili a quelli dei normali Grovigli di serpenti, come una serie di morsi che inchiodano il giocatore. La maggior parte di questi attacchi ha una portata che va oltre quella della maggior parte delle armi.

Luoghi[]

  • Boschi proibiti
  • Sotterranei del calice delle origini

Strategia[]

Solitamente non sono soli. Possono essere accompagnati da Grovigli di serpenti più piccoli o da un altro grande. I suoi attacchi infliggono veleno ma è possibile inchiodarlo sul posto con attacchi di armi pesanti, come la Lama sacra di Ludwig.

Note[]

  • Infliggono molto più Veleno lento rispetto alle loro controparti più piccole.
  • I Grandi grovigli di serpenti che sputano bile tossica si trovano solo nei Boschi proibiti, mentre le altre due anche nei Sotterranei del calice delle origini.
  • Curiosamente, i Grandi grovigli di serpenti che soffiano una nube venefica hanno un raggio di ostilità molto minore rispetto agli altri.
    • Inoltre, i suoi attacchi sono silenziosi e in alcuni casi hanno un raggio d'azione particolarmente sbagliato.

Curiosità[]

  • Il Grande groviglio di serpenti sembra fungere quasi da matriarca per i piccoli e numerosi Grovigli di serpenti.
Advertisement