Il Gigante non morto (noto come Undead Giant nella versione inglese) è un nemico e boss dei Calici apparso in Bloodborne.

Descrizione[]

Il volto di questo miserabile essere ricorda quello dei Giganti della Chiesa e dei Servitori della Chiesa, il che fa intuire che appartengano alla stessa stirpe. Il volto è l'unico indizio che permette di fare questo collegamento poiché il resto del corpo è così deforme e putrefatto da essere irriconoscibile per via della cruda chirurgia che ha innestato lame e armi da fuoco al suo corpo.

Il Gigante del non morto è un'enorme creatura umanoide con armi al posto delle mani. Ha dei grandi bulbi carnosi su determinate parti del corpo che, se colpite, esplodono e gli infliggono danni ingenti. Ciò alle volte lo stordisce, permettendo di attaccargli la testa e sferrare un eventuale Attacco cruento.

Esistono quattro varianti di questo boss:

  • Doppie lame: Ha due grandi lame al posto delle mani. Questa varietà può apparire sia come nemico che come boss.
  • Lama fiammeggiante: Come la versione con le doppie lame, ma con un'unica differenza: ha una lama in fiamme. È la varietà più rara e appare solo in una Palude di petrolio. I suoi attacchi possono incendiare il petrolio, infliggendo danni da fuoco ad area. Appare solo come nemico e non come boss.
  • Ascia e cannone: Ha un'ascia attaccata al braccio destro e un cannone sul sinistro. È presente nei Sotterranei del calice sia come boss che come nemico. Attenzione al cannone, poiché le palle che spara esplodono al contatto (sia con il bersaglio che con l'ambiente) infliggendo danni ingenti (e spesso uccidendo in un sol colpo) anche quando non colpiscono direttamente.
  • Catena: Ha una mazza attaccata al braccio destro e un uncino al sinistro. Il rigonfiamento si trova dietro la gamba destra, il che rende difficile colpirlo. Ha anche delle catene legate alla testa. Queste ultime non sono particolarmente problematiche all'inizio dello scontro, poiché gli attacchi del gigante le agitano a corto raggio e solo quando il giocatore è dietro di lui. Nella seconda metà, tuttavia, il gigante introduce attacchi che le agitano a lunga distanza, capaci di colpire il giocatore indipendentemente dalla distanza. Questa varietà appare solo come boss.

Strategia[]

È importante prestare sempre attenzione e attaccarlo al momento giusto e con colpi rapidi.

Se si infliggono danni sufficienti a una gamba, cadrà in ginocchio e sarà possibile sferrare un Attacco cruento, ma non barcollerà mai dopo uno sparo.

Una possibile strategia per la varietà con le doppie lame è quella di stargli a distanza e forzarlo a effettuare l'attacco in salto, dal quale impiega molto tempo a riprendersi.

Con l'aggiunta del DLC The Old Hunters, i giocatori ora hanno un'ulteriore modo di approcciarlo a distanza. L'Arco affilato di Simon permette di attaccarlo comodamente dalla distanza infliggendogli comunque danni consistenti.

Note[]

  • Sono vulnerabili ai danni da Fuoco e da Fulmine; la varietà con le catene è particolarmente vulnerabile ai danni da Fuoco e in Affondo.
  • Hanno dei giganteschi tumori che possono essere fatti esplodere per infliggere danni ingenti.
  • Possono apparire tutti come nemici comuni, fatta eccezione per la varietà con le catene.

Curiosità[]

  • Questi giganti sembrano essere identici ai Giganti della Chiesa, il che implica che la Chiesa della Cura abbia trovato e schiavizzato i giganti dalle Catacombe. Ciò ha anche senso se considerano i giganti nudi e disarmati che appaiono nella porzione delle Catacombe molto vicina alla superficie, lungo il sentiero che conduce alla scorciatoia verso la Clinica di Iosefka passando per i Boschi proibiti.
  • Il gigante con la lama fiammeggiante apparve inizialmente in un video durante la presentazione di Miyazaki al PlayStation Experience nel dicembre del 2014. Da allora non apparve mai e venne ritenuto del contenuto rimosso. Tuttavia, nel novembre del 2017, alcuni giocatori riuscirono a trovarlo. È possibile affrontarlo generando un calice con il glifo "pa6ssc6u".

Colonna sonora[]

Watchers[]

https://youtu.be/SIB4kae-mP4