Gehrman, il primo cacciatore (noto come Gehrman, the First Hunter nella versione inglese) è un boss opzionale apparso in Bloodborne.

Descrizione[]

Gehrman indossa una tenuta unica e impossibile da ottenere, possiede la Lama della sepoltura e una varietà speciale dell'Archibugio da cacciatore.

Se il giocatore lo sconfigge, la Presenza della luna apparirà quasi immediatamente dopo, risultando in due finali differenti se il Cacciatore ha consumato almeno tre Terzi cordone ombelicale oppure no.

Luogo[]

Gehrman si trova nel Sogno del cacciatore, nell'area precedentemente inaccessibile per via del cancello chiuso. L'Automa avvertirà il giocatore che Gehrman intende parlargli.

Un dialogo viene riprodotto non appena il giocatore interagisce con Gehrman; alla fine, sono disponibili due scelte: offrire la propria vita o rifiutare. Se il giocatore sceglie di offrire la propria vita, partirà un filmato nel quale il giocatore si inginocchia e Gehrman lo decapita con la Lama della sepoltura.

Se il giocatore rifiuta, partirà un filmato diverso, nel quale Gehrman deride il giocatore, chiedendosi cosa lo abbia portato a rifiutare, ma alla fine afferma che non importa. Gehrman si alza quindi dalla sedia a rotelle, si arma con la Lama della sepoltura (in forma di falce) e annuncia che, stanotte, "Gehrman si unisce alla caccia".

Strategia[]

Gehrman, il primo cacciatore, dispone di rapidi attacchi e schivate. Ha quattro fasi: nella prima, userà la Lama della sepoltura solo in forma di falce; nella seconda (che ha inizio quando raggiunge il 75% della salute complessiva) la userà in forma di spada e inizierà a sparare con il suo Archibugio da cacciatore modificato; nelle ultime due (che hanno inizio quando viene portato a rispettivamente il 50% e il 25% della salute complessiva) alterna le due modalità e diventa impossibile da stordire.

Note[]

  • Se il giocatore attacca Gehrman prima di parlarci, lo scontro avrà inizio immediatamente.
  • Gehrman lascia lo Stemma del vecchio cacciatore una volta sconfitto.
  • Gehrman, come tutti gli altri nemici cacciatori, può essere stordito e danneggiato con un attacco cruento.
  • L'attacco ad area che sferra con la falce quando è a mezz'aria ha una gittata enorme. Di conseguenza, è consigliato correre all'indietro o schivare a ripetizione per evitarlo.
  • Quando Gehrman si potenzia, diventa quasi impossibile farlo vacillare. Gli attacchi cruenti sono la soluzione migliore.

Curiosità[]

  • Gli abiti di Gehrman, pur essendo impossibili da ottenere, sono basati sul Set annerito del cacciatore, oltre al Cilindro.
    • Il fatto che indossi quella che è probabilmente la tenuta più antica del gioco, che si trova a Old Yharnam, dove la piaga si è manifestata inizialmente, è un chiaro testamento al fatto che abbia preso seriamente il suo lavoro e al suo titolo di "primo cacciatore".
  • Guardando attraverso i cespugli, è possibile notare che Gehrman è sempre visibile, anche prima ancora che si sposti nel giardino nascosto.
  • Uccidere Gehrman nell'esatto istante in cui si viene uccisi ricompensa comunque il giocatore con lo Stemma del vecchio cacciatore. Ciò permette di acquistare il Set di Gehrman e la Lama della sepoltura senza completare il gioco.

Colonna sonora[]

The First Hunter[]

https://youtu.be/uZWpYGuqsHI