Bloodborne Ita Wiki
Advertisement

Il Folle dimenticato (noto come Forgotten Madman nella versione inglese) è un boss dei Calici apparso in Bloodborne.

Descrizione[]

Il Folle dimenticato è un ex-membro della Chiesa della Cura che è impazzito dopo essersi smarrito nel labirinto delle catacombe. Indossa la tenuta del folle e brandisce la Lama sacra di Ludwig e il Fucile di Ludwig. È anche capace di gli estremamente pericolosi Una chiamata all'aldilà e Augure di Ebrietas, che infliggono entrambi devastanti danni arcani.

Durante lo scontro, un secondo cacciatore denominato Scorta del folle (noto come Madman's Escort nella versione inglese) e armato di un Kirkhammer e un Lanciafiamme giungerà per supportarlo, tramutando l'arduo ma onesto scontro in un'impari lotta per la sopravvivenza.

Luogo[]

  • Calice delle catacombe inferiori
    • Boss del Livello 2.

Strategia[]

Il Folle dimenticato combatte da solo nella prima parte dello scontro quindi è bene sfruttare l'occasione per infliggergli più danni possibile.

Benché i suoi attacchi possano essere piuttosto aggressivi, è semplice intrappolarlo in un angolo e mantenerlo stordito con rapidi attacchi. È consigliato tenerlo a breve distanza quanto più possibile così da impedirgli di sparare con il Fucile di Ludwig, prestando anche molta attenzione ogni volta che usa l'Augure di Ebrietas o Una chiamata all'aldilà poiché possono uccidere con un singolo colpo un giocatore di livello basso.

Quando la salute complessiva del folle scende sotto il 30%, la Scorta del folle si unirà al combattimento. Il giocatore dovrebbe eliminare il primo nemico il più velocemente possibile prima che il secondo avversario si avvicini troppo. In caso contrario i due boss cercheranno di attaccare contemporaneamente il giocatore. I pilastri nella stanza possono essere usati per bloccare gli attacchi e separare i nemici. Una volta che il folle sarà caduto, la scorta potrà essere eliminata piuttosto facilmente, a patto che il giocatore non sia incauto.

Note[]

  • La Scorta del folle ha molta meno salute rispetto al Folle dimenticato.
  • Una volta ucciso questo boss, il Set del folle diverrà acquistabile presso i Messaggeri della vasca dell'Intuizione.
    • È una delle due tenute appartenenti a boss dei sotterranei del calice che il giocatore può indossare, l'altra è il Set di polvere d'osso appartenente alla Custode degli Antichi Signori.

Curiosità[]

  • Entrambi i folli hanno la pelle di uno spento colore bluastro, che ricorda quello dei locali Pthumeriani.
  • Entrambi i folli sono chiaramente membri della Chiesa della Cura in quanto utilizzano la Lama sacra di Ludwig, il Fucile di Ludwig, il Kirkhammer, il Rosmarinus, il Guscio di spettro vuoto e l'Augure di Ebrietas, tutto equipaggiamento di alto livello usato dall'élite della Chiesa della Cura. La loro tenuta menziona inoltre la loro posizione. In particolare, erano un tempo esploratori di tombe impazziti per via della conoscenza nei sotterranei.
  • Il Folle dimenticato deriderà il giocatore con il gesto Convinzione allontanandosi dal giocatore mentre muore, al contrario della Scorta del folle che usa il gesto Applaudi per congratularsi.
  • La loro tenuta è avvolta da una sorta di invertebrato che ricorda un verme parassitario, dal colore bluastro e dalla coda biforcuta.

Colonna sonora[]

Watchers[]

https://youtu.be/SIB4kae-mP4

Advertisement