Bloodborne Ita Wiki
Advertisement

Il Discepolo di Djura (noto come Djura's Disciple nella versione inglese) è un cacciatore ostile apparso nel DLC The Old Hunters di Bloodborne.

Descrizione[]

Il Discepolo di Djura è un cacciatore ostile che si trova nell'Incubo del cacciatore.

Brandisce la Mitragliatrice e la Sega-lancia e indossa il Set annerito del cacciatore con il Cappuccio nero. Lascia la Mitragliatrice quando ucciso.

Luogo[]

  • Incubo del cacciatore:
    • Dentro la grotta buia dove fluisce il fiume di sangue.

Lore[]

Dei tre Powder Keg confermati - ovvero, Djura, il suo alleato e il discepolo - il Discepolo di Djura è il più giovane dei tre. In seguito all'incidente di Old Yharnam, come gli altri, ha rinunciato ai suoi voti di cacciatore, ma ha ceduto alla sete di sangue ed è stato condotto nell'Incubo del cacciatore.

Anche lì, tuttavia, sembra proteggere le belve che vivono nella grotta, attaccando il Cacciatore nel caso si avvicini troppo.

Strategia[]

Il Discepolo di Djura può essere un nemico arduo per i giocatori di livello basso poiché può sparare a ripetizione con la Mitragliatrice e curarsi sporadicamente con le Fiale di sangue. Se i suoi attacchi a distanza vengono bloccati dal terreno o se i giocatori sono troppo vicino a lui, il discepolo passerà alla Sega-lancia.

È consigliabile affrontarlo dentro la grotta, siccome vicino al luogo dove lo si incontra è possibile ripararsi dai suoi proiettili con le rocce. È bene combatterlo vicino alla formazione rocciosa dove è possibile nascondersi per ripararsi dai suoi attacchi a distanza e poi coglierlo di sorpresa.

Una volta che il giocatore avrà chiuso la distanza, è bene cercare di colpirlo a ripetizione per impedirgli di usare la Mitragliatrice. Se si è in possesso dell'Augure di Ebrietas, è possibile farlo cadere a terra facilmente con un singolo attacco per poi avvicinarsi e ripetere. Un'altra strategia è quella di colpirlo ripetutamente con un'arma pesante finché non rimane all'incirca un terzo dell'energia, poi sparargli 3-4 volte. Rimarrà stordito dai proiettili, dando al giocatore il tempo necessario per recuperare l'energia e tornare all'attacco.

Nota[]

  • Lascia la Mitragliatrice.
  • Cercherà sempre di affrontare il giocatore dentro la grotta, uscendo raramente.
  • Le belve dentro la grotta sono dello stesso tipo di quelle di Old Yharnam e, come l'Alleato di Djura, questo cacciatore non viene attaccato da loro.

Curiosità[]

  • Come l'Alleato di Djura, indossa il Set annerito del cacciatore con il Cappuccio nero e brandisce una Sega-lancia.
Advertisement