Bloodborne Ita Wiki
Advertisement

La Collezionista di occhi (nota come Eye Collector nella versione inglese) è un nemico apparso in Bloodborne.

Descrizione[]

Le Collezioniste di occhi sono ripugnanti vecchie ingobbite che braccano le sfortunate vittime nel tentativo di cavare loro gli occhi. Ciò viene fatto presumibilmente con l'intenzione di elevarsi verso un grande potere e ottenere l'accesso alla magia arcana, o forse per avvicinarsi ai Grandi Esseri.

Spesso colpiscono dall'ombra, il che porta a una presa devastante e inevitabile.

Luoghi[]

  • Carcere dell'ipogeo
  • Incubo del cacciatore
    • Chiesa dell'incubo:
      • Ce n'è solo una, appena dopo il cancello in metallo che l'uomo straziato sta colpendo, oltre la lanterna.
  • Sotterranei del calice:
    • Catacombe
    • Catacombe inferiori

Strategia[]

Le Collezioniste di occhi sono nemici piuttosto deboli. Tuttavia, hanno una presa molto forte dove cercheranno di cavare gli occhi al giocatore. Questo attacco può infliggere danni ingenti, ma può essere evitato o persino contrastato colpendo la collezionista mentre sta balzando, anche se è una strategia molto rischiosa.

Spesso si celano alla vista e cercano di afferrare il giocatore alle spalle mentre le sta oltrepassando.

Note[]

  • Possono lasciare Occhi iniettati di sangue, il che le collega a Hemwick Charnel Lane anche se si trovano solo nel Carcere dell'ipogeo.
    • La loro somiglianza con le Donne delle tombe di Hemwick è insolita e pare significare che solo le anziane più esperte sono state ingaggiate con lo scopo di estrarre occhi.
  • Come molte delle altre creature associate agli occhi, possono lasciare ciottoli quando sconfitte.

Curiosità[]

  • Le Collezioniste di occhi sembrano essere varianti più deboli de La strega di Hemwick, una loro controparte più potente grazie alla straordinaria quantità di bulbi oculari che posseggono sui loro vestiti. Poiché non sono ricoperte di occhi come il boss, non sono in grado di sferrare attacchi magici, ma sono naturalmente più veloci.
Advertisement