Bloodborne Ita Wiki
Advertisement

Il Boia (noto come Executioner nella versione inglese) è un nemico apparso in Bloodborne.

Descrizione[]

Nascosti in sentieri poco battuti e in pattuglia nelle zone importanti, i Boia competono con le dimensioni di un Servo del cacciatore, ma sono senza dubbio una minaccia ben più grande.

Brandiscono una massiccia ascia da boia che usano con letale efficacia e sono tra i pochi nemici a indossare un'armatura in metallo, nascosta però da cappuccio e mantello, rendendosi simile al Set del macellaio.

Luogo[]

  • Yharnam centrale:
    • Vicino al cancello sotto la lanterna, in un vicolo sulla destra, con bare e una carrozza.
  • Cathedral Ward:
    • Sulla destra della Grande cattedrale che sorvegliano l'ingresso a Yahar'gul.
  • Hemwick Charnel Lane:
    • Oltre il cancello che conduce al monumento di Cainhurst. Due sono in pattuglia, mentre uno è nascosto lungo la strada verso la Dimora della strega.
  • Boschi proibiti:
    • Nascosto in un percorso secondario verso la lanterna, proveniente da dove si trovava il Guardiano. Un altro si trova su un livello superiore quando si entra nell'area infestata dai serpenti.

Strategia[]

I Boia sono molto resistenti e affrontarne uno può essere molto impegnativo. Sono fra i pochi nemici che possono usare la loro arma per bloccare, anche se i giocatori possono spezzare loro la guardia con attacchi consecutivi o un'arma pesante.

Possono correre verso i giocatori con un attacco pesante in ritardo, sferrare una serie di attacchi che include un pugno, tenere la lama orizzontalmente e agitarla verso il basso come fosse una ghigliottina, e prendere a testate i nemici che li attaccano per troppo tempo.

Anche se i loro attacchi sono molto telegrafati, vengono sferrati con grande ritardo e non riuscire a pararli risulta in un prezzo molto alto da pagare se la loro ascia colpisce il giocatore. Tuttavia, sono suscettibili agli attacchi cruenti e perdono moltissima salute se colpiti da essi, anche più dei nemici normali.

Inoltre, il Tonitrus è la loro più grande debolezza. Il danno da fulmine li elimina molto rapidamente.

Note[]

  • Il loro blocco funziona esattamente come quello dei Capicaccia con scudo, anche se è molto più resistente. Tuttavia, ciò significa anche che è possibile spezzare loro la guardia, ma solitamente è richiesta un'arma con elevato danno alla stabilità e un attacco potente. La serie di attacchi sferrata con L2 dell'Ascia da cacciatore è un esempio perfetto, poiché il primo attacco spezza la guardia del Boia e lo stordisce, mentre il secondo infligge danni aggiuntivi.
  • I Boia possono lasciare ottime Gemme del sangue, sia radiali che triangolari. Ciò rende l'affrontarli un'eccellente alternativa ai Sotterranei del calice.

Curiosità[]

  • Il loro nome giapponese si traduce in "smantellatori".
  • Hanno un mantello identico a quello del Set del macellaio, indossato dal Gemello minore Madaras. Ciò è evidente osservando i motivi sul mantello e i bottoni che lo fissano sul collo.
  • La loro presenza è molto strana in numerosi luoghi dove appaiono, come se stessero sorvegliando luoghi chiave per custodirne i segreti.
Advertisement