Bloodborne Ita Wiki
Advertisement
Per la runa di Caryll, vedere Belva.
VS Beasts Button

Le Belve (note come Beasts nella versione inglese) sono una categoria di nemico presente in Bloodborne.

Descrizione[]

I nemici bestiali sono generalmente creature con peli e simili a lupi mannari oppure completamente trasformate dalla piaga. Quasi tutti sono suscettibili ai danni da fuoco e subiscono danni aggiuntivi dalle Gemme del sangue con "ATT vs belve +".

Tuttavia, c'è una distinzione da fare, poiché esistono due tipologie di belve:

  • Le belve "pure" sono nemici simili a lupi mannari, che subiscono il 20% di danno in più dalle armi seghettate, come la Mannaia dentata e la Sega-lancia.
  • Le belve "animalesche sono invece creature orripilanti che i giocatori possono incontrare, come corvi, cani o ratti e cinghiali. Questi non subiscono danni dal seghettato, ma mantengono una debolezza al fuoco.

Nemici[]

La seguente è una lista di nemici appartenenti alla categoria delle belve:

Boss[]

Note[]

  • Il problema nel fare la distinzione tra belve "pure" e belve "animalesche" deriva dal fatto che le Gemme del sangue che incrementano il danno contro le belve non coincidono con i nemici che soffrono il seghettato. Le belve "pure" sono le uniche affette dai danni seghettati.
  • Un modo sicuro per identificare le belve affette dai danni seghettati è che sono umanoidi ed estremamente simili ai lupi mannari, a tal punto che sono enormi e hanno perso completamente la proprietà del linguaggio. I capicaccia, per esempio, non sono belve.

Curiosità[]

  • Da un punto di vista logico, pare che l'intensità della trasformazione da uomo a belva dipenda dalla quantità di sangue utilizzata e da quanto tempo è passato. La maggior parte degli Yharnamiti mescolano il sangue per effetti ricreativi o medicinali, quindi non si trasformano in veri e propri mostri. È per questo motivo che i chierici si trasformano nelle belve più potenti. Sono cacciatori, dunque devono fronteggiare le belve e massacrarle, e spesso vengo feriti, quindi sono costretti a ricorrere spesso alle fiale di sangue, e inoltre prendono spesso parte a rituali religiosi dove ne assumono in grandi quantità.
    • Con l'apparizione di Ludwig nel DLC The Old Hunters, viene fornita ai giocatori un'informazione all'apparenza insignificante ma che ha in realtà ha grande valore: la bestialità, pur influenzando drasticamente il corpo, è in realtà una condizione mentale. Ciò è dimostrato dal fatto che Ludwig, una volta ricominciato a utilizzare la spada, perde ogni debolezza al seghettato e al fuoco.
Advertisement