L'Anziano Pthumeriano (noto come Pthumerian Elder nella versione inglese) è un boss dei Calici apparso in Bloodborne.

Descrizione[]

Ingobbito e appoggiato a un bastone da passeggio, l'Anziano Pthumeriano ricorda vagamente il Discendente Pthumeriano, sia fisicamente che per quanto riguarda l'abbigliamento.

Il suo aspetto flebile trae in inganno poiché è in realtà piuttosto agile e capace di brandire il suo bastone come arma cambiando fra le sue molteplici forme tutte composte interamente da fiamme.

Luogo[]

  • Catacombe inferiori:
    • Boss del Livello 3.
  • Calici delle origini:
    • Come boss e nemico vagante.

Strategia[]

L'arma dell'Anziano Pthumeriano incantata con il fuoco può trasformarsi in diverse varietà, incluse una lancia, una balestra, una falce e una mazza. Si teletrasporterà distante dal cacciatore dopo poco quando ci si avvicina troppo.

A metà della salute complessiva, i suoi attacchi guadagnano una portata maggiore, potrebbe sparare più di una volta quando attacca con la balestra e il suo attacco con la stella del mattino causa un'esplosione ad area in ritardo. Può anche far apparire una lancia istantaneamente dal terreno sotto il cacciatore, usare la sua falce per sferrare un attacco rotante, sparare ondate di fuoco ed eseguire un attacco in salto contro il cacciatore.

Note[]

  • Inizialmente lasciava il Calice delle origini del rituale breve una volta sconfitto nelle Catacombe inferiori, ma ora questo oggetto viene acquistato dai Messaggeri della vasca dell'Intuizione.
  • Poiché attacca principalmente con il fuoco, il Set del cacciatore annerito, il Set vecchio da cacciatore o il Set di Yamamura sono consigliati.
  • L'Anziano Pthumeriano può apparire raramente come boss vagante nei calici delle origini.

Curiosità[]

  • La sua arma capace di trasformarsi può essere considerata una versione Pthumeriana di un'arma da cacciatore, il che fa intuire che Gehrman non sia stato il primo a inventarle.

Colonna sonora[]

Of the Pthumerian Line[]

https://youtu.be/kFhsZNNfmdE